• La Zuppa di Cozze

    Tante ma proprio tante, perché ogni ristorante che si rispetti prepara per il giorno che precede le festività pasquali questa favolosa ricetta, a base di cozze ovviamente, ma anche polpo e gamberi, condita con uno speciale olio piccante chiamato 'o russo (in italiano il rosso, per …

  • Come abbiamo convinto L’Unesco

    l nostro video-documentario sull'Arte dei Pizzaiuoli Napoletani ha fatto il giro del mondo e ha concesso a questo antico mestiere di entrare nella storia. Tutto è iniziato proprio dalla nostra città, circa 2 anni fa, quando è partita una petizione internazionale per presentare la candidatura dell'Arte …

  • Tanti mi piace

    Oggi ci siamo, domani chissà. Parliamo dei social, dove tutto cambia troppo velocemente, dove si può essere importanti anche se il giorno prima si era nessuno. In questo vorticoso flusso di vita non vita virtuale, si nasconde il più insidioso dei canali della comunicazione, commerciale e …

  • Rossopomodoro – Cambio menu

    E' stato come assistere ad una vera e propria nascita. Si sono incontrati 100 fra pizzaioli, chef e direttori provenienti da tutti i Rossopomodoro d'Italia per dar vita al nuovo menù autunno/inverno 2017-2018. E noi abbiamo seguito le fasi di questa creazione, attraverso un video che …

  • Andy Warhol e la pubblicità

    “Un supermercato non è diverso da un museo”. Così uno dei maggiori interpreti della società e del costume degli anni ’60, colui che ha decodificato senza alcun timore la superficialità di una società che si andava sempre più standardizzando nella sua meccanica freddezza, si esprimeva a proposito del ruolo dell’arte. Partendo dal …

  • L’importanza del brand? Ce lo spiegano i fratelli Lumière

    Quando il 28 dicembre del 1895, al Salon Indien du Gran Café a Parigi venne proiettato per la prima volta il film dei fratelli Auguste e Louis Lumière, “La Sortie de l'usine Lumière” (L’uscita dalle officine Lumière), nessuno pensava di assistere a uno dei primi esperimenti …

  • Arte e Pubblicità

    Lo sapevate che il grande Giorgio De Chirico nel 1959 eseguì un’illustrazione della Fiat 1400? Il manifesto pubblicitario raffigura l’automobile in primo piano, sormontata dall’imponente figura di Pegaso avvolto dalle nuvole. Alcun anni prima il pittore Marcello Dudovich realizzò alcuni manifesti che pubblicizzavano i copertoni della …

  • IL POTERE DEI POST SUI SOCIAL

    Nessun utente vuole spendere troppo tempo nella lettura di contenuti che potrebbero anche non interessare e per questo che un post oltre che ad essere breve, è nel suo titolo che dovrà contenere il messaggio principale …

  • Giochi on line o ADVERGAMES

    I consumatori sono soliti confondere i giochi on line gli advergames, forse perché sono ignari dell’esistenza di quest’ultimi…

  • Siamo tutti “Photographer”?

    Pensi che sia così semplice scegliere un fotografo pubblicitario O che ogni fotografo possa essere un pubblicitario?

  • Il gusto attraverso il web

    Se il cliente va stupito con effetti speciali, abbiamo trovato la maniera giusta per farlo. La tecnologia diventa nostra alleata e ci consente di comunicare in modo unico il gusto di Ham Holy Burger attraverso una serie di servizi, che rendono unica l'esperienza del cliente sia fuori …